background

Certificazioni di qualità

Tintoria Filati Portichetto Srl garantisce altissimi standard qualitativi, e ove possibile certifica la sua qualità

Image

Seri.co

Azienda certificata Seri.co, il marchio di qualità del tessuto serico italiano, che assicura la qualità ed i requisiti di salute e sicurezza del tessuto e del sistema produttivo da cui il prodotto nasce.

  • Scopri di più
    Qualità del prodotto Conformità a norme di riferimento Seri.co garantisce che le caratteristiche qualitative del prodotto siano conformi a severe specifiche che ne assicurano un corretto comportamento alle sollecitazioni d’uso e ai trattamenti di manutenzione.
    Salute e Sicurezza Il marchio Seri.co garantisce che il tessuto non contenga e non rilasci sostanze nocive per la salute dell’utilizzatore e quindi che il prodotto risponda alle esigenze del mercato che richiede tessuti sicuri che diano piena fiducia al consumatore.
    Qualità dell’azienda Un mercato evoluto quale è quello attuale richiede prodotti fabbricati nel rispetto di precisi codici etici, sociali ed ambientali che costituiscono elemento di riconosciuta garanzia. Seri.co integra alcuni principi tipici della certificazione ISO 9000 – ISO 14000 – SA 8000 e li finalizza all’ottenimento di un prodotto tessile di qualità, che ottemperi al rispetto dei codici ambientali ed etici.
    Per maggiori informazioni: http://www.seri.co.it
Image

GRS (Global Recycle Standard)

Certificazione tessile che attesta l’utilizzo di materiali riciclati nella produzione di abbigliamento

  • Scopri di più
    Global Recycle Standard (GRS) è una certificazione tessile che attesta l’utilizzo di materiali riciclati nella produzione di abbigliamento. La certificazione GRS è destinata a soddisfare le esigenze di aziende che desiderano verificare il contenuto di materiale riciclato nei propri prodotti, oltre che assicurare il rispetto di pratiche etiche e di rispetto ambientale nella loro filiera di produzione. Gli obiettivi della certificazione GRS sono infatti quelli di definire standard per garantire buone condizioni di lavoro ed un ridotto livello di impatto ambientale nella produzione tessile.
Image

OEKO TEX®

L'azienda è certificata OEKO TEX® Classe I – Articoli per neonati e bambini piccoli fino a 3 anni (biancheria intima, tutine, abbigliamento, lenzuola, spugne ecc..).

  • Scopri di più
    L'azienda è certificata OEKO TEX® Classe I – Articoli per neonati e bambini piccoli fino a 3 anni (biancheria intima, tutine, abbigliamento, lenzuola, spugne ecc..). Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i prodotti ausiliari utilizzati. Obiettivo di OEKO TEX® è realizzare un’etichetta per i consumatori e uno standard unico per il controllo delle sostanze nocive per i produttori del settore tessile e dell’abbigliamento.
Image

GOTS (Global Organic Textile Standard)

  • Scopri di più
    Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è lo standard più elevato al mondo per le fibre biologiche. Oltre a verificare la conformità ai requisiti della produzione biologica dell’intera filiera tessile, lo standard GOTS valuta anche che lungo l’intera filiera produttiva vengano rispettati dei requisiti di responsabilità ambientale e sociale, aspetto di grande rilevanza per assicurare al consumatore che i vestiti che indossa siano prodotti non solo senza l’impiego di prodotti chimici nocivi, ma anche in condizioni di lavoro eticamente sostenibili.